FAQ
Benvenuta/o nella sezione FAQ di MQWorld.it! Qui troverai le risposte alle domande più comuni riguardanti spedizioni, cambi, resi e i nostri prodotti. Se non trovi ciò che cerchi, il nostro Customer Service è a sua disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
- mail: customerservice@mqworld.it
-
whatsapp: +39 375 854 7798
Prodotto
I vostri prodotti sono originali?
The answer
I codici sconto sono cumulabili?
I codici sconto non sono cumulabili, salvo diversa indicazione esplicita.
Come faccio a sapere se un articolo è disponibile?
La disponibilità degli articoli è indicata direttamente nella pagina prodotto. Se il numero o la taglia desiderata non è presente nell’elenco, significa che l’articolo non è disponibile.
Posso modificare l’indirizzo di consegna dopo aver effettuato l’ordine?
Sì, può contattarci tempestivamente per richiedere una modifica, ma tenga presente che non possiamo garantire cambiamenti se il pacco è già stato spedito.
Offrite assistenza sulla scelta della taglia?
Sì, ogni prodotto ha una guida alle taglie dettagliata fornita direttamente dalla casa madre. In caso di dubbi, il nostro team sarà lieto di aiutarti a trovare la taglia giusta.
La invitiamo inoltre a visitare la nostra pagina dedicata con tutti i nostri consigli sulla sulla scelta del numero perfetto
Cambi e resi
Quanto tempo ho per effettuare il reso o il cambio dell'articolo acquistato?
The answer
Come posso effettuare il reso di un articolo acquistato su mqworld.it?
The answer
Posso sostituire un articolo acquistato?
Certamente! La procedura è la stessa prevista per i resi:
- Compilare il form online
- Attendere una risposta dal nostro servizio clienti, che fornirà tutte le indicazioni da seguire.
- L'articolo richiesto per il cambio verrà inviato una volta accertata la disponibilità in magazzino, e ricevuto l'articolo da sostituire.
Per ulteriori informazioni in merito, visiti la pagina Resi e Cambi
Il reso è gratuito?
Il reso è gratuito. Le spese di spedizione e la scelta del corriere sono a carico del cliente.
Come mi devo comportare nel caso in cui l'articolo ricevuto dovesse essere errato o fallato?
In caso di articoli fallati o errati, la preghiamo di contattare direttamente il nostro Customer Service, allegando alcune foto del prodotto in questione, alla seguente mail: customerservice@mqword.it.
Come avverrà il rimborso?
I rimborsi saranno processati non appena completata la ricezione, la verifica e l’accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta.
La tempistica può variare in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal e Scalapay l’importo sarà restituito sul conto originale o carta di credito associata.
Per ulteriori informazioni in merito, visiti la pagina Resi e Cambi
Come devo spedire gli articoli da rendere o cambiare?
Può utilizzare un corriere a sua scelta per l’invio dell’articolo. Per favorire la sicurezza del prodotto durante il trasporto, le raccomandiamo di:
- Imballare accuratamente la scatola originale, preferibilmente proteggendola con film/pluriball.
- Riutilizzare il cartone utilizzato per la nostra spedizione, avendo cura di rimuovere eventuali codici a barre del corriere
Spedizioni
Che corriere utilizzate per le spedizioni?
Il nostro partner principale è GLS.
Quando parte il mio ordine?
I tempi di elaborazione sono di 24/48H lavorative dal momento in cui è stato ricevuto l'ordine.
Gli ordini vengono elaborati e spediti dal Lunedì al Venerdì (eccetto i giorni festivi riconosciuti in Italia). Il Venerdì le spedizioni vengono regolarmente preparate, affidate al corriere, ma la consegna avverrà a partire dal lunedì successivo.
Quali sono i tempi di consegna?
Le spedizioni avvengono generalmente entro 1-2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Le invieremo una mail con il numero di tracking per monitorare la consegna. Tenga presente che potrebbero verificarsi dei ritardi da parte del corriere, non imputabili a noi, o in caso di scioperi, maltempo o per destinazioni in aree servite a intervalli regolari, come isole o zone di montagna.
Come posso seguire l'andamento della spedizione?
In seguito all'evasione dell'ordine (mattina), riceverà entro sera una mail da parte del nostro sistema, che la informerà della presa incarico da parte del corriere con riportato il tracking dell'ordine. Riceverà inoltre una mail da parte del nostro Partner di spedizione con riportato il tracking e altre opzioni di consegna, per rendere ancora più comoda la sua esperienza.
Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
Il corriere tenterà una nuova consegna o invierà una mail con indicazioni su come ritirare il pacco presso un punto di raccolta vicino o cambiare l'indirizzo di consegna.
Posso indicare al corriere di lasciare il pacco in un luogo specifico, come dentro il cancello, nel sottoscala o in giardino, se non sono presente al momento della consegna?
I corrieri sono autorizzati a consegnare il pacco esclusivamente all’indirizzo indicato al momento dell’ordine (domicilio, luogo di lavoro, portineria o reception). Questa procedura è adottata per evitare furti dovuti a materiali lasciati incustoditi.
Il nostro partner per le spedizioni offre inoltre diverse opzioni di consegna, come il cambio di indirizzo o la possibilità di scegliere un punto di ritiro vicino, comodo per il ritiro del pacco, sia prima della consegna sia in caso di mancata consegna.